lunedì 28 ottobre 2013

La storia di Riccardo


Io sto facendo la mattina il volontariato come accompagnatore della Croce Bianca con i ragazzi disabili. Sono voluto venire al CLA perché ho visto che era un bell’ambiente ed è importante aiutare questi ragazzi a fare tetro e fare molte altre attività. 
Le bocce non i piacciono tanto per via della polvere, anche se è una bella attività mentre mi piace tanto il laboratorio di lettura perché i ragazzi imparano a leggere e ascrivere e mi fanno sentire felice con i loro progressi. Io come sentimento qui sto bene e mi sento anche bene in salute perché ho trovato una compagnia adatta a me e mi sento tranquillo, soprattutto perché posso aiutare gli altri. 
Avevo anche trovato una fidanzata ma per una incomprensione ci siamo lasciati. 
A me piacerebbe avere una ragazza ma vorrei che fosse tranquilla perché senza una donna mi sento un po’ giù di morale. 
Spero di rimanere al CLA per sempre perché io sono contento, la mamma è contenta e anche mia sorella è contenta. Poi mi piaccio le gite e stare con i ragazzi delle scuole, con cui vado in barca a vela ed è una cosa bellissima. 
Vorrei che nessuno mi tratta male e vorrei stare tranquillo. Poi basta, non mi serve altro.
Riccardo

1 commento: